Skip to main content

Nuova uscita: l’album Triestinity di Dorian Dionisi

L’ultimo album di Dorian Dionisi, Triestinity, celebra lo spirito vivace e il dialetto unico di Trieste. L’album include nove canzoni, di cui cinque inedite, tutte interpretate in dialetto triestino. Con umorismo, ironia e un senso di leggerezza, Dionisi cattura la vita quotidiana e la cultura vibrante della sua città natale. Ogni canzone racconta una storia, da aneddoti divertenti a momenti più riflessivi, fondendo il calore caratteristico di Trieste con il suo tono ironico e spensierato.

Triestinity trae ispirazione dalle tradizioni e dai personaggi della città, dando voce alla personalità colorata di Trieste. Canzoni come “El mio fradel ciclista”, “El galeto de Barcola” e “El mio paron xe bon” ritraggono con umorismo le particolarità della vita e i volti familiari. L’uso del dialetto e dei riferimenti locali da parte di Dionisi crea un album che risulta al contempo personale e universalmente riconoscibile, collegando gli ascoltatori all’anima di Trieste.

Disponibile ora su tutte le principali piattaforme, tra cui Spotify, Apple Music e Amazon, Triestinity invita gli ascoltatori a esplorare Trieste attraverso la narrazione musicale di Dionisi.

No Comments yet!

Your Email address will not be published.